Consulenza e psicoterapia a domicilio a Roma

Esistono delle situazioni in cui una persona vive un profondo disagio e sente il bisogno di chiedere aiuto ad uno specialista, ma è costretta a confrontarsi con la difficoltà o, in alcuni casi l'impossibilità, di raggiungere lo studio di un terapeuta.

 

Quando è consigliabile la psicoterapia a domicilio?

A "bloccare" la persona può essere una temporanea o permanente condizione fisica, ma anche uno stato di malessere psicologico che non permette di svolgere una vita "normale" (lavorare, uscire, essere autonomi).

In questi casi è possibile pensare ad un percorso di supporto che si svolga presso l'abitazione della persona che fa richiesta. La prassi di lavoro prevede che l'interessato, effettui un primo contatto telefonico e, laddove possibile, si rechi per un primo incontro presso lo studio, anche accompagnato da una persona di riferimento. Previa valutazione di aspetti specifici, legati alla situazione, ai percorsi già effettuati, alla tipologia di disturbo e alla richiesta specifica fatta, è possibile poi concordare un percorso di consulenza e psicoterapia a domicilio e stabilire i tempi e le modalità con cui verrà effettuato.

In questo caso, il primo colloquio conoscitivo a studio viene effettuato gratuitamente, mentre se viene concordata l'utilità di svolgerlo già presso l'abitazione della persona, viene svolto con regolare compenso.

Cerchi uno psicologo a domicilio a Roma? Contattami.

 

Psicoterapia individuale

Psicoterapia individuale

Sono diverse le motivazioni che possono spingere una persona a chiedere un percorso di psicoterapia individuale. In alcuni casi si richiede una psicoterapia individuale per liberarsi da sintomi specifici; in altri casi la richiesta riguarda un desiderio di maggiore benessere ed equilibrio.

Psicoterapia di coppia

Psicoterapia di coppia

Cos'è la terapia di coppia? In quali casi e con quali obiettivi si può richiedere un percorso di consulenza di coppia? Quando è indicata la psicoterapia di coppia?

Psicoterapia familiare

Psicoterapia familiare

Un approccio psicoterapeutico finalizzato a modificare le dinamiche relazionali della famiglia e ad affrontare nel migliore dei modi possibili i sintomi portati da uno o più dei suoi membri, a volte con la remissione degli stessi.

Consulenza e psicoterapia a domicilio

Consulenza e psicoterapia a domicilio

Sostegno psicologico in caso di impossibilità temporanea o permanente a raggiungere lo studio di un professionista, supporto alla genitorialità, consulenza per depressione post-partum, disturbi d'ansia gravi e patologie psichiatriche; supporto ai familiari di persone anziane o con disabilità.

Terapia EMDR

Terapia EMDR

Terapia EMDR: come funziona? Chi può praticarla? EMDR: una terapia innovativa per Ansia, Stress e Traumi

Contatta Psicologa Roma - Lia D'Angelo

Se desideri contattare la dottoressa per avere informazioni, consigli su un possibile percorso terapeutico o per prenotare un appuntamento presso il suo Studio di Psicoterapia a Roma puoi chiamare il numero di telefono 320 26 88 036

Oltre alla terapia psicologica in studio la dott.ssa D'Angelo esegue sedute di consultazione psicologica a domicilio nel comune di Roma.

Se preferisci scrivere una mail puoi usare il modulo riportato di seguito: la dottoressa sarà lieta di risponderti a stretto giro.

Dott.ssa Lia D'Angelo
Psicologa – Psicoterapeuta

Via Alfondo Borelli 17

(Metro Policlinico/ Metro P.za Bologna)

Roma