Crisi di coppia: gestire le difficoltà per essere più uniti e felici

Una terapia di coppia può servire a risolvere le difficoltà, rafforzando l'unione, ma anche, laddove la strada scelta sia differente, a separarsi in maniera meno dolorosa possibile

 

Contattami per un primo incontro gratuito

Puoi chiamarmi al 320 26 88 036 per chiedere una consulenza, per affrontare una crisi prima che i sintomi diventino troppo grandi e prima che la distanza tra te e il tuo partner sia percepita come incolmabile. 

Contatta Lia D'Angelo Psicologa a Roma

Se hai esigenze particolari o preferisci un contatto telefonico, puoi chiamarmi al 320 26 88 036 oppure compila questo modulo. Ti ricontattero quanto prima possibile.

Benefici che una terapia di coppia può riservare:

  • Vivere con maggiore serenità e appagamento la vita di coppia
  • Imparare a gestire le situazioni difficili, come tensioni, preoccupazioni o momenti caratterizzati dalla perdita del precedente equilibrio.
  • Comprendere come relazionarsi con i figli, come parlare con loro, come affrontare le difficoltà, quando le dinamiche conflittuali riguardano, ad esempio, i differenti stili genitoriali.
  • Superare e gestire i momenti di crisi; a volte anche un tradimento o un cambiamento nelle abitudini sessuali può essere l'occasione, sebbene dolorosa, per rimettere in discussione le regole della coppia o quei meccanismi che stanno provocando sofferenza in uno o in entrambi i partners.
  • Dialogare e comunicare in modo più efficace, imparando a riconoscere il linguaggio del proprio partner o attribuendo un nuovo significato ad eventi presenti o passati della vita di coppia.  
  • Imparare a comprendere le aspettative, esprimere bisogni, saper vedere nei cambiamenti un'occasione di crescita e non una minaccia per l'equilibrio a due.